Nei dintorni

Durante il vostro soggiorno cogliete l'occasione di visitare le bellezze del Lago Maggiore e dei suoi dintorni:
Isola Madre > approfondisci

Isola Madre

Un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d'ogni varietà

Isola dei Pescatori

Isola dei Pescatori

Il dedalo di viuzze d'altri tempi dell'Isola dei Pescatori che ospita un piccolo centro abitato, dalle caratteristiche case a più piani con lunghi balconi per essiccare il pesce.

Villa Pallavicino > approfondisci

Villa Pallavicino

Il Parco della Villa Pallavicino a Stresa, per un incontro con i numerosi animali che popolano il suo affascinante giardino botanico

Isola Bella > approfondisci

Isola Bella

con il Palazzo Borromeo, monumentale edificio barocco con i suoi maestosi e scenografici giardini...

Villa Taranto > approfondisci

Villa Taranto

l più bel giardino botanico d'Europa, Villa Taranto a Pallanza, a 100 metri dal cancello di casa: le meraviglie di questo complesso botanico-naturalistico ne fanno un capolavoro d'arte.

Villa San Remigio > approfondisci

Villa San Remigio

la nostra villa "madre", nel punto più alto del promontorio della Castagnola, all'interno di uno splendido parco e concepita in un'ottica di fusione tra architettura e natura.

Giardino Botanico Alpinia

Giardino Botanico Alpinia

in una zona panoramica unica, con una vista incomparabile sul Lago Maggiore, le Isole Borromee e sulle cime circostanti e raggiungibile via tragitto panoramico con la Funivia del Mottarone.

Sacro Monte della Ss. Trinità > approfondisci

Sacro Monte della Ss. Trinità

Ghiffa e la sua Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte della Ss. Trinità, un complesso barocco incompiuto posto in una magnifica posizione dominante il Lago Maggiore.

Cannero Riviera e i suoi Castelli > approfondisci

Cannero Riviera e i suoi Castelli

ruderi affascinanti che affiorano dall'acqua del lago e sono uno tra i simboli più conosciuti del lago Maggiore. Da molti punti della riva si possono contemplare in tutta la loro bellezza.

Sponda meridionale del Lago Maggiore

Sponda meridionale del Lago Maggiore

I piccoli centri affacciati sulla sponda meridionale del Lago Maggiore: Belgirate, Lesa, Meina, fino ad Arona con la rocca e il Colosso di San Carlo Borromeo.

Lago d'Orta > approfondisci

Lago d'Orta

Lo splendido specchio d'acqua del Lago d'Orta: storia, natura, arte in un intreccio quasi perfetto, con il suo isolotto di San Giulio, altra preziosità, esempio di rara bellezza.

Lago Mergozzo > approfondisci

Lago Mergozzo

Il minuscolo e tranquillo Lago Mergozzo, specchio d'acqua rimasto ancora incontaminato.

Vogogna > approfondisci

Vogogna

Il Borgo Medievale di Vogogna con lo splendido Castello Visconteo, costruito in posizione elevata rispetto al borgo, con la sua torre semicircolare che domina tutto il paese.

Domodossola > approfondisci

Domodossola

vivace cittadina nel cuore dell'Ossola, il cui centro storico conserva ancora tutto il sapore medioevale, e il bellissimo Sacro Monte Calvario, riserva naturale speciale della Regione Piemonte e patrimonio dell’UNESCO.

Rocca Borromeo > approfondisci

Rocca Borromeo

L'imponente Rocca Borromeo di Angera, edificato su uno sperone di roccia calcarea che domina, dalla sponda lombarda, la parte meridionale del Lago Maggiore, è un raro esempio di edificio medievale fortificato integralmente conservato.

Eremo di Santa Caterina del Sasso > approfondisci

Eremo di Santa Caterina del Sasso

Il suggestivo Eremo di Santa Caterina del Sassoballaro a Leggiuno, sempre in Lombardia, complesso monastico di tre edifici risalenti ai secoli XIII-XIV abbarbicato sulla roccia a strapiombo in uno dei punti più profondi del Verbano.

Lago Maggiore Express > approfondisci

Lago Maggiore Express

Fatti coinvolgere dal fascino del Lago Maggiore e delle Centovalli grazie al Lago Maggiore Express che offre un viaggio indimenticabile: con la ferrovia delle Centovalli attraverserai la Valle Vigezzo, poi navigherai col battello attraverso il Lago Maggio

Crociera Incantata > approfondisci

Crociera Incantata

Concediti una Crociera Incantata con le motovavi della Navigazione Lago Maggiore. La partenza è da Villa Taranto, defilando le isole del Golfo Borromeo, Stresa e l'Eremo di Santa Caterina del Sasso